Incenerimento

Dal 1999, molteplici realizzazioni hanno permesso all’azienda di affermarsi in questo complesso settore a livello europeo. Le diverse problematiche risolte con successo nelle operazioni di messa a norma, hanno stimolato negli anni una crescita tecnologica dell’azienda e lo sviluppo di innovativi brevetti. L’esperienza nella fornitura chiavi in mano di trattamenti fumi ha dato l’impulso per proporre impianti completi da campo, consolidando partnership storiche e nuove.

 

Applicazioni: rifiuti solidi urbani, industriali liquidi e solidi, fanghi, pneumatici.

 

Nella realizzazione di impianti completi, Area Impianti si pone a capo o come parte di un raggruppamento di imprese altamente qualificate e specializzate ognuna nella fornitura di un elemento chiave del processo come il forno, il gassificatore, la caldaia.

Le capacità interne al gruppo, poi, permettono la gestione organica del progetto, nonché la fornitura nel dettaglio della parte trattamento fumi e ciclo termico.

Per la realizzazione delle opere civili, il lavoro viene in genere affidato ad imprese locali, sempre gestite all’interno del raggruppamento.

 

Per quanto riguarda l’esperienza nel dettaglio del trattamento fumi, Area Impianti è fra i leader nel settore e nota per le soluzioni affidabili e allo stesso tempo innovative.

Benché in grado di realizzare soluzioni integralmente a umido o semi-umido, la maggior parte delle realizzazioni riguarda gli impianti a secco o secco+umido, nei quali l’Azienda si è specializzata.

In particolare si citano le filiere che comprendono gli SCR brevettati Area Impianti a bassa temperatura, in cui la totalità del trattamento, estremamente spinto, è realizzata senza mai post-riscaldare i fumi e uscendone a T<130°C.