Filtri a maniche

I filtri a maniche sono il prodotto “storico” di Area Impianti. L’esperienza maturata negli anni nei diversi contesti applicativi ha portato ad individuare soluzioni che consentono di migliorarne l’efficacia e l’affidabilità riducendo gli interventi ed i costi manutentivi a livelli fino a ieri insperati.La serie ALL IN ONE abbina a ciò un’ottimizzazione degli ingombri con evidenti vantaggi in termini di costi e tempi d’installazione.

Le maniche, tonde o ovali, sono sempre poste verticalmente con positive conseguenze sulla durata, l’efficienza di pulizia e il livello di sicurezza in caso di manutenzione.

Il media filtrante scelto è sempre adeguato alle specificità dei fumi, sino a permettere garanzie di polverosità anche inferiori a 1 mg/Nm3.

I filtri di Area Impianti possono essere suddivisi in celle, garantendo facile accessibilità a tutti gli elementi soggetti a manutenzione e riduzione delle fermate.

Anche quando realizzati a celle escludibili, essi mantengono un’efficiente pulizia con aria compressa di tipo ON-LINE: un sequenziatore elettronico gestisce il soffiaggio ciclico delle maniche mantenendo tutte le celle aperte, quindi sfruttando completamente la superficie filtrante disponibile.

Il sistema di pulizia PPOD consente di commisurare la pressione di sparo per la pulizia delle maniche all’effettivo grado di sporcamento, accostando così efficienza, risparmio energetico e migliorando l’efficienza del reattivo depositato sulle maniche.